Alla scoperta della Mondový gotica Modificato il: 03 09 2015

Proseguono gli incontri dell’iniziativa “Alla scoperta della Mondovì Gotica”, organizzata dall’Associazione Monregaltour, in collaborazione con il Comune di Mondovì e con l’Associazione Volontari per l’Arte della Diocesi di Mondovì, volta ad accogliere i visitatori “a porte aperte”, rendendo accessibile ai partecipanti le cappelle della città, abitualmente chiuse o poco note e svelando i loro splendidi affreschi gotici. 

Sabato 12 e domenica 13 settembre turisti e residenti avranno l’occasione di visitare gratuitamente il ricco tesoro gotico della città, nascosto nelle sue piccole cappelle sparse ai margini della città stessa come la cappella di Santa Croce, di San Bernardo delle Forche e di Santa Maria delle Vigne.

In particolare, Sabato 12 Settembre i partecipanti avranno l’opportunità di far rivivere la storia locale e di scoprire la Cappella di Santa Maria delle Vigne, collocata nel Rione di Carassone, in un punto panoramico ai piedi della collina di Mondovì Piazza, che conserva affreschi del 1330-1340, realizzati con estrema cura e raffinatezza. L’appuntamento è alle ore 15.00 presso la Cappella di Santa Maria delle Vigne.

Domenica 13 Settembre, invece, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, sarà data a tutti gli interessati l’opportunità di visitare liberamente le cappelle gotiche di Santa Croce (con visita guidata gratuita da parte dell’Associazione Volontari per l’Arte della Diocesi di Mondovì), Santa Maria delle Vigne e di San Bernardo delle Forche.

Il prossimo appuntamento guidato alla scoperta della Cappella di San Bernardo delle Forche si terrà il prossimo 1° novembre.

Per maggiori informazioni e prenotazioni per la visita guidata rivolgersi all’Ufficio Turistico della Città di Mondovì telefonando allo 0174.40389 o scrivendo a turistico@comune.mondovi.cn.it. 


VUOI VOLARE IN MONGO...

Vieni con noi in volo nel monregalese e scopri un...

A TAVOLA CON LA STOR...

Un viaggio nella civiltà del cibo e del bere

VUOI VOLARE IN MONGO...

Vieni con noi in volo nel monregalese e scopri un'emozione unica! Volare...

BUON COMPLEANNO MONR...

Il 7 settembre 1999 da un gruppo di giovani laureati in...

LE RISAIE, LE MONDINE E CANDELO IN FIORE 06/05/18

Partenza in pullman G.T. nella prima mattinata, destinazione vercellese. Visita di Cascina Colombara, immersa in mezzo alle risaie, a maggio si trasformano in un mare in mezzo alla campagna, qui le mondine lavoravano per mesi lontano dalle loro fa...

Associazione Monregaltour - Piazza Maggiore, 1
12084 Mondovì (Cn) - info@monregaltour.it
Partita Iva: 02863190043